la nostra attività
GRAN CARNI GROUP
Gran Carni Group nasce giovedì 24 ottobre 1974 a Boara Pisani. Il primo maggio 1985 ci siamo trasferiti a Stanghella ed infine il 17 dicembre 1987 siamo arrivati qui dove siamo ora: Piazza Renato Otello Pighin 7.
La gestione del negozio è sempre orgogliosamente rimasta nelle mani della nostra famiglia: gli Astolfi. Partendo da nonno Osvaldo, passando al figlio Gianni con la moglie Marina e i nipoti Sonia e Daniele.
Quarant’anni fa iniziammo a produrre i piatti della tradizione Veneta: salumi freschi, stagionati, il nostro famoso ‘Stanghellino’, cotechini, salami da ferri, bondole. Ancora oggi puoi trovare questi prodotti nella nostra macelleria fatti seguendo le stesse ricette.
Più di 20 anni fa abbiamo iniziato a collaborare con un allevamento di Badia Polesine dove rigenerano una linea Vacca – Vitello. È un metodo di allevamento in sintonia con la natura. Il vitello resta con la madre ed è nutrito con il suo latte, al quale seguono erba, fieno e cereali. È vietato somministrare additivi che favoriscono la crescita. Perché la carne non è tutta uguale e scegliamo con cura cosa mettere nella nostra vetrina.
Negli anni 90-2000, con l’avvento dei supermercati, i clienti hanno iniziato a chiedere piatti pronti da essere messi in tavola. Inizia così la storia della nostra gastronomia. All’inizio cucinavamo poche cose, ma il successo fu tale che iniziarono a chiamarci a eventi e matrimoni. Oggi la gastronomia è un pilastro fondamentale del nostro negozio.
Nel 2015, dopo un viaggio di Daniele in America, abbiamo deciso di fare un altro grande passo: acquistare un Food Truck. Con Vito's Goodies abbiamo iniziato a cucinare la carne da barbecue come gli hamburger e il pulled pork. Per la prima volta abbiamo iniziato a vendere direttamente il prodotto finito. Questo passaggio c’ha aiutato a crescere. Ti diciamo il miglior tipo di cottura per la tua carne perché noi in prima persona l’abbiamo provato.
Infine nel 2020 (sì, in piena pandemia globale) abbiamo deciso di fare un altro grande passo. Era un momento difficile anche per noi, ma come ormai avrai capito, siamo pronti a tutto per la ricerca di nuovi sapori. Con il rinnovo del negozio e l’acquisto di refrigeratore a secco, abbiamo iniziato a trattare la carne frollata con il metodo “Dry Aged”. Proprio quando pensavamo di sapere tutto, siamo entrati in questo mondo: qualcosa di completamente nuovo, dei gusti unici, un’esperienza totalmente diversa. Fidati: dopo aver provato queste carni non torni più indietro.