Fb/In

Gran Carni Astolfi - Chi siamo

CHI SIAMO

Dal 1974, selezioniamo la miglior carne per la tua tavola.

la nostra attività

GRAN CARNI GROUP

Gran Carni Group nasce giovedì 24 ottobre 1974 a Boara Pisani. Il primo maggio 1985 ci siamo trasferiti a Stanghella ed infine il 17 dicembre 1987 siamo arrivati qui dove siamo ora: Piazza Renato Otello Pighin 7.

La gestione del negozio è sempre orgogliosamente rimasta nelle mani della nostra famiglia: gli Astolfi. Partendo da nonno Osvaldo, passando al figlio Gianni con la moglie Marina e i nipoti Sonia e Daniele.

Quarant’anni fa iniziammo a produrre i piatti della tradizione Veneta: salumi freschi, stagionati, il nostro famoso ‘Stanghellino’, cotechini, salami da ferri, bondole. Ancora oggi puoi trovare questi prodotti nella nostra macelleria fatti seguendo le stesse ricette.

Più di 20 anni fa abbiamo iniziato a collaborare con un allevamento di Badia Polesine dove rigenerano una linea Vacca – Vitello. È un metodo di allevamento in sintonia con la natura. Il vitello resta con la madre ed è nutrito con il suo latte, al quale seguono erba, fieno e cereali. È vietato somministrare additivi che favoriscono la crescita. Perché la carne non è tutta uguale e scegliamo con cura cosa mettere nella nostra vetrina.

Negli anni 90-2000, con l’avvento dei supermercati, i clienti hanno iniziato a chiedere piatti pronti da essere messi in tavola. Inizia così la storia della nostra gastronomia. All’inizio cucinavamo poche cose, ma il successo fu tale che iniziarono a chiamarci a eventi e matrimoni. Oggi la gastronomia è un pilastro fondamentale del nostro negozio.

Nel 2015, dopo un viaggio di Daniele in America, abbiamo deciso di fare un altro grande passo: acquistare un Food Truck. Con Vito's Goodies abbiamo iniziato a cucinare la carne da barbecue come gli hamburger e il pulled pork. Per la prima volta abbiamo iniziato a vendere direttamente il prodotto finito. Questo passaggio c’ha aiutato a crescere. Ti diciamo il miglior tipo di cottura per la tua carne perché noi in prima persona l’abbiamo provato.

Infine nel 2020 (sì, in piena pandemia globale) abbiamo deciso di fare un altro grande passo. Era un momento difficile anche per noi, ma come ormai avrai capito, siamo pronti a tutto per la ricerca di nuovi sapori. Con il rinnovo del negozio e l’acquisto di refrigeratore a secco, abbiamo iniziato a trattare la carne frollata con il metodo “Dry Aged”. Proprio quando pensavamo di sapere tutto, siamo entrati in questo mondo: qualcosa di completamente nuovo, dei gusti unici, un’esperienza totalmente diversa. Fidati: dopo aver provato queste carni non torni più indietro.

Gran Carni Astolfi - Il Negozio

GIANNI ASTOLFI

Ciao, mi chiamo Giovanni Astolfi, conosciuto da tutti come "Gianni". Sono nato l’11/11 del 1960 a Rovigo, e fin da quando ero bambino la mia famiglia ha lavorato nel "mondo delle carni".

Già a quattordici anni, nel 1974, con mio fratello ho iniziato ad aiutare mio padre e madre nel lungo cammino della lavorazione e della vendita delle carne.

Nel 1985, dopo il matrimonio con mia moglie Marina, apriamo la “nostra macelleria”, la stessa in cui siamo ancora oggi: piazza pighin 7 a Stanghella.

Qual è il nostro obiettivo?

Per me due sono i pilastri nel nostro negozio: la qualità della carne e il rispetto per il cliente.

SCOPRI LA PRODUZIONE NOSTRANA

Gianni Astolfi

Due i pilastri nel suo negozio: la qualità della carne e il rispetto per il cliente.

Gianni Astolfi

Daniele Astolfi

Con il suo Food Truck porta il prodotto già cotto in eventi e festival.

Daniele Astolfi

DANIELE ASTOLFI

Eccomi, sono Daniele, ormai conosciuto come "quello del Vito's Food Track".

Sono nato il 9 ottobre 1989 e fin da piccolo ho dato una mano in negozio. Ho iniziato facendo le consegne portando a case dei clienti gli ultimi acquisti.

Dopo le superiori mi sono fatto la mia gavetta aiutando come aiuto-cuoco ai ricevimenti di matrimoni e catering.

Tutto è cambiato quando ho fatto un viaggio in America. Ho visto, assaggiato ed imparato una tradizione completamente diversa nell’uso del Barbecue.

Questo ha portato una ventata di cambiamento nella nostra macelleria. Ora mi occupo delle vendita delle carni frollate e con il food truck porto il prodotto già cotto in eventi e festival.

DIVENTA UN MASTER DEL BBQ

MARINA GIURIATI

Io sono Marina, gestisco tutta la parte della Gastronomia in negozio e per questo sono stata soprannominata: una guerriera ai fuochi.

Con il passare del tempo e l’evoluzione del locale, la macelleria ha aggiunto dei servizi per andare incontro alle esigenze dei clienti come una zona Gastronomia ed un forno professionale. Ed è qui che entro in scena io.

Sono nata il 10 gennaio 1961 e lavoro nella macelleria da subito dopo il matrimonio, nel 1985.

Mi occupo di creare, inventare, preparare nuove ricette come le lasagne al forno, arrosti di tutti i tipi e il roastbeef. Tutti prodotti già pronti per essere portati in tavola, tutte ricette che rispettano la tradizione Veneta.

ENTRA NELLA NOSTRA GASTRONOMIA

Marina Giuriati

La zona gastronomia ed un forno professionale sono il suo regno.

Marina Giuriati
Andrea Giomo

Andrea Giomo

Ciao sono Andrea Giomo, nato il 25 aprile 1991 a Rovigo.
Mi sono diplomato al liceo linguistico a Rovigo, poi la mia passione per la cultura del cibo mi ha portato a studiare Scienze Gastronomiche presso l’università degli studi di Parma.
Dopo essermi formato in maniera pratica lavorando in diversi ambiti della ristorazione, passando per catering, ristoranti e street food, sono approdato alla macelleria Gran Carni Astolfi.
Qui ho incontrato un ambiente dinamico che lascia spazio alla creatività e alla sperimentazione, ma che fonda le sue radici sulle solide basi della tradizione Veneta.

Sabrina Astolfi

Sabrina Astolfi

Ciao, mi chiamo Sabrina Astolfi, sono nata a Rovigo il 29 aprile del 1970.
Già a tredici anni ho iniziato a lavorare in un piccolo negozio di generi alimentari gestito da me e mia sorella. L’attività è stata poi unita alla macelleria dei nostri genitori.
Dal 2001 sono entrata a far parte della Gran Carni Group.

Gran Carni Astolfi - Chi Siamo

LE CONOSCIAMO DI PERSONA.

“Se una cosa la compro per il mio negozio, la porto a casa per metterla in tavola”.
- Gianni

Questa è la testimonianza più forte. Acquistiamo solo da allevamenti vicino a noi che rispettano gli animali. Ma soprattutto, acquistiamo SOLO carne che poi mangiamo anche noi a casa nostra. Il cliente che entra nel nostro negozio entra a far parte della nostra famiglia e per lui vogliamo solo il meglio.

scopri di più

SIAMO PRESENTI ALL'INTERNO DI SLOW FOOD

Slow Food è un movimento culturale internazionale che si pone come obiettivo la promozione del diritto a vivere il pasto innanzitutto come un piacere. Nasce quindi in contrasto alla cultura del “Fast Food” e del cibo spazzatura.

Promuove solo il meglio. Chi salvaguarda la Biodiversità, conoscendo la materia prima e come la si prepara. Chi sa individuare la provenienza dei prodotti e non porta sulla tavola bistecche di chissà quale allevamento intensivo.

Insomma, non è facile entrare nelle grazie dello “Slow Food” perché sono le tipiche persone che si informano su ogni cosa prima di parlar bene di te. Vogliono sapere TUTTO. Il loro è un sigillo di garanzia e per questo non è accessibile a tutti.

Ed è per questo che per noi è un vanto poter dire di essere suggeriti direttamente da loro. Siamo all’interno della guida “fare la spesa con Slow Food” e abbiamo collaborato più volte con la sezione di Rovigo.

Slow Food Rovigo

QUANDO SI DICE "MANGIARE COME UN PAPA"

In occasione di un congresso sui cambiamenti climatici, la nostra Bondola è arrivata fino sulla tavola del Vaticano.

Abbiamo preparato il piatto come vuole la tradizione con carni selezionate, succo d’aglio, vino merlot e nessun tipo di conservanti o coloranti.

Dopo essere stata servita a 50 tra i migliori luminari di tutto il mondo, una porzione è stata invitata anche a Papa Francesco.

LEGGI L'ARTICOLO
Gran Carni Astolfi - Il negozio